sabato 4 settembre 2010

3 settembre - il ritorno, primo approccio con l'Italia

Milano, finalmente...
L'avventura cambogiana (con scalo tecnico in Thailandia) si è conclusa, da una settimana ormai.
Purtroppo! Adesso, inizia la vita vera... ;-)

Appena arrivati, l'infame pistacchio ha preso possesso della sua cameretta e, in applicazione di qualche oscura proprietà traslativa di platoniana memoria (Miii!), ha esteso la sua dominazione a tutti e 80 i mq di casa B., con effetti invasivi devastanti: si salvano il pc di papà e l'impianto stereo. Per il resto, è campo di battaglia, invaso da palle, palloncini, macchinine, ciabattine, mutande, magliette, camioncini, mutande (ancora, si...), biglie, mattoncini lego...

Il telefono squilla in continuazione, mamma Maria mi impone di rispondere e poi si inca@@a perché sono sempre al telefono; il cucciolo d'uomo è innamorato de L'Era Glaciale (1 e 2, già visti un paio di volte) ma riesco a fargli sorbire i Blues Brothers (si chiama "educazione al bello"), con successo.

Apprezza i maccheroni; ogni 2 x 3 va in balcone e si strofina le dita su una foglia di basilico: gli piace il profumo...

Gli piacciono i piselli, la patata (nel senso del tubero...) gli va bene, non impazzisce per la piadina e l'anguria lo soddisfa. Sbarella per le arachidi. La pizza (quella bassa) è accettabile.


Detto tutto questo, c'è anche una notizia positiva: mi è arrivata da pagare la rata di spese condominiali, 100 euro in meno del previsto.

...fatemi tornare in Cambogia!!!!

3 commenti:

  1. Pistacchietto ha capito bene: ormai l'uomo, il re della casa è lui! E come tale impone le sue regole e le sue abitudini.... quindi se lui è abituato a lasciare le mutande in giro è libero di farlo.
    Dì la verità: anche tu avresti voluto..... ;) E' che Maria concede a lui quello che impedisce a te!
    Ahahahah

    Un abbraccio

    ML

    RispondiElimina
  2. Ha già provato le patate bollite di Maria?

    Bacioni da Sandra

    RispondiElimina
  3. beh...i veri maghi le mutande le.....fanno sparire....abracadabra.....graaande mago....
    Gli avi dicevano : "hai voluto la bicicletta" ?
    e ti tieni anche le mutande nel frigor....
    Scherzi a parte,i nostri migliori complimenti...
    A & B & little Alex. Ciaaao.

    RispondiElimina