venerdì 4 febbraio 2011

La schiena....


Da anni convivo con il mal di schiena; due o tre protrusioni del disco, per ora meglio non operare.

Però, sovvenziono abbondantemente il mio massaggiatore che mi “tira” in piedi (ad un costo simile a quello di certe massaggiatrici che si trovano su internet, ma con prestazioni decisamente diverse e forse più piacevoli... e meno male che Maria non legge il mio blog!) e resisto.


Il pistacchio adora i giochi circensi: ad esempio, mi sale in piedi sulle spalle, lo faccio scivolare giù per la schiena, lo giro sotto il braccio destro, finisce appoggiato “a sacco” sulla spalla sinistra, scivola a testa in giù sulla schiena e passando sotto il braccio destro si ritrova in posizione di partenza e via, si ricomincia!

L'ho fatto per mesi, senza problemi.


Domenica, invece, un gioco tranquillo: ci rimpalliamo un palloncino! Non so che movimento ho fatto, mi sono accasciato piegato in due come una roncola... blocco totale!

Due giorni a casa, intervento del suddetto massaggiatore (il domiciliare mi costa più di una escort di lusso, il mio problema è lombare quindi lui mi massaggia pesantemente fino ai glutei, ma è molto meno divertente, anzi mi fa un male cane... ripeto: meno male che Maria... eccetera). Però sono in piedi, posso andare a lavorare e giocare un po' (con i dovuti limiti) col pistacchio. Il quale, tutte le mattine, mi chiede (serio serio) come va la mia schiena...

E' un tesoro o no??? (il pistacchio, intendo, non il massaggiatore!!!)


PS: non ho ancora smesso di fumare... :-(

Però sta diventando un pensiero frequente...

Nessun commento:

Posta un commento