sabato 25 ottobre 2014

All'abbordaggio!

Beh, che dire?
...sono stato “abbordato”!

Oddio, magari non è proprio così ma così mi piace raccontarla.

Sabato scorso, col Pistacchio, iniziamo un giro in bici e decido di fermarmi da una vecchia conoscente che non vedo da anni... una mezza strega, una sensitiva; credo di non essermi mai “fatto fare” le carte da lei perché è cosa cui non credo ma temo.

Mentre chiaccheriamo, sua figlia prepara un pacchetto per Ph. , con del pane, dicendogli di portarlo alle tartarughe del Parco Nord... e gli insegna la strada per il laghetto.

Arriviamo al laghetto... uno sputo d'acqua! Tartarughe? Manco l'ombra...
Deposte le biciclette, mentre mi guardo in giro... “Cercate qualcosa?” dice una tipa, anche lei con la bici. “Le tartarughe...” rispondo.
“Vi porto io in un altro laghetto dove ce ne sono di più”.

Mezzoretta di bici nel parco, chiaccherando. Non ricordo di cosa, se non che non ha figli ma ha una nipote ed è molto “presa” dal ruolo di zia. Comunque, chiaccheriamo. Ed è la pedalata più piacevole che abbia mai fatto.

Alla fine, non so cosa mi sia preso, ingenuamente e serafico le propongo di unirsi a noi, nella nostra rituale pizza del sabato. Declina, definendosi celiaca.
Ci salutiamo e se ne va.

Cazzo! E il numero di telefono?? Sono una “trottola lombarda” (cioè, un pirla...)

Sono tornato al Parco Nord, oggi, più o meno alla stessa ora, ma è come cercare un ago nel pagliaio... Peraltro, non la riconoscerei nemmeno; in compenso, oggi siamo stati blindati da due guardie del Parco che chi hanno fatto un motivato cazziatone sul dare il cibo agli animali.
Ok, questo è stato educativo (avrebbero pure potuto farci un verbale), ci hanno ben ben spiegato i problemi che ne derivano... ottimo!
...ma la “zia” dov'era?

Anche se non mi è assolutamente chiaro il perché,  mi farebbe piacere rivederla.

2 commenti:

  1. Temo non arrivi. I ente. Riprovo. Ciao Marco!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco, vorrei salutarti sul tuo blog, ma non so se riesco ad inoltrare il messaggio. Bello che hai ripreso il tuo blog. Spero stai bene, un grande saluto. Ciao.

    RispondiElimina