martedì 7 febbraio 2012

Gli occhi

Non ci avevo mai fatto caso, prima... ma tutto accade, prima o poi, no?
Quindi, mi sono accorto degli occhi di mio figlio, gli occhi del Pistacchio.

Neri, intensi, profondi; non ti lasciano scampo: se li guardi, devi metterti in gioco con lui. Ti sfida, a volte... ma perlopiù ti chiede; ti chiede di esserci, con uno sguardo dolce e supplichevole che ti spacca. E così la vince lui su qualsiasi cosa, il fetente! Ma va bene così, l'ho desiderato, l'ho atteso per tanto (troppo?) tempo e ora che è con me... con noi... lo guardo negli occhi e ringrazio Dio per il dono che ci ha fatto; però non vale! Ha due occhi che valgono per quattro e io a volte non reggo... bella sensazione!

1 commento:

  1. Bravo Marco, non potevi esprimere meglio quello che vediamo negli occhi dei nostri figli...mi auguro di essere sempre capace di sostenere quello sguardo!
    Un abbraccio a tutta la marcobbi's family
    Sandra

    RispondiElimina