sabato 13 settembre 2014

Spaghettata

Ieri sera, spaghettata per due.
….e nessuno pensi male: l'ospite era “solo” il Pistacchio.

Ho voluto fargli una pastasciutta speciale: sugo all'arrabbiata con rotelle di wurs... wiurs... wust... insomma, di quelle salsiccette austriache piene di porcherie...
In parte rosolate nel sugo, in parte arrostite (un po' sempre a rondelle, un po' a forma di polpetto) e depositate sul piatto, a ornamento.
Devo dire che la cosa è stata apprezzata.
Per me, para-vegetariano, sugo all'arrabbiata e stop. Senza aggiunte. Pentolino a parte, quindi.

La mia cucina (200 x 130....) ne è uscita con le ossa rotte, e io pure (la mattina dopo!)
Ho usato una pentola, due pentolini e una padella.
Piatti, piattini e posate in quantità semi-industriale.
Quattro fornelli attivi contemporaneamente.
Schizzi ovunque.
Malgrado la cappa aspirante, un caldo tropicale e una puzza da kashba...

Ma il Pistacchio è stato contento (pur bevendo quasi un litro di acqua... lui, che solitamente beve pochissimo... era veramente “all'arrabbiata”! Per fortuna, non mi ha pisciato a letto, visto che per ora qui in Veglia condividiamo ancora il lettone...).

Però, ad evidenza, non sono ancora pronto a invitare qualcuno (rectius: qualcuna... evvìa!) nella mia “infernal bolgia” da 50/60 mq!

Sono le 17:00 e devo ancora fare il letto... :-(





Nessun commento:

Posta un commento