domenica 19 aprile 2015

Un "normale" fine settimana...

Per consolidata prassi, ancorché non ancora formalizzata (ma spero ci arriveremo, a breve... non ne posso più), il Pistacchio sta con me dal venerdì sera al lunedì mattina – quando lo porto a scuola.
Ci sono, in questi fine settimana, vari “rituali” cui è difficile trasgredire.
Ci sono, poi, le novità: “Papà, posso aiutarti a cucinare?”

In una cucina 200x130 (fate la prova del metro...) mi muovo a fatica da solo; potrei accettare di condividere l'esiguo spazio con una bionda – ci starebbe (a trovarla... la bionda, intendo, non la cucina!)
...invece, mi trovo a condividerlo con il Pistacchio.
Non certo cucinando ma quantomeno lavando i piatti: io li lavo, glieli passo, lui li depone a sgocciolare; ovviamente, ciò comporta tempi decisamente più espansi, ma vederlo felice e impegnato, con il suo grembiulone “rimboccato”, mi ripaga immensamente.

Finito il lavaggio, mi appresto a cucinare; non faccio nemmeno a tempo a proporgli un ulteriore aiuto: sul tavolo ci sono già i bicchieri e soprattutto le posate, avvolte nel tovagliolo – meglio di quanto non faccia normalmente io!
Sono stupefatto e lui è soddisfatto del mio (reale) stupore. Ghigna. Dooh, mitico!

Ceniamo, entrambi reciprocamente appagati nei nostri bisogni (beh, io in maniera decisamente limitata... ma è già qualcosa!)

Ah, dimenticavo: abbiamo anche rifatto i letti, insieme (sì, insomma, per modo di dire... però lui ci crede!)

Aggiungo che ha fatto i compiti in totale autonomia e io non ho minimamente controllato; ancora, sabato shopping scarpe – con la differenza che lui ha scelto al primo colpo mentre io, dopo quattro negozi, sono tornato a casa a mani vuote (va bene tutto, ma 100 euro per scarpe da usare due ore a settimana a scuola mi sembra un tantino esagerato, no?).

Insomma,
il Pistacchio cresce...
quindi
io invecchio!
Bleah...



Fermate il mondo, voglio scendere!
...o forse no?




Nessun commento:

Posta un commento