lunedì 18 ottobre 2010

Due mesi... un'eternità!!!



Sembra facile....

Mi ritrovo, a 40 e rotti anni (per dignità non entro nei dettagli...) a condividere gli spazi con Pippi Calzelunghe, Anika e Tommy... oltre a un cavallo bianco, una scimmietta eccetera!

Credevo di aver raggiunto il punto in cui ci si acquieta, nella normalità... 'sto par di ciuffoli! Ogni giorno c'è una novità, ma non il tempo per condividerla.

Mi sono fatto una convinzione: il pistacchietto ha, in questi due mesi scarsi, assimilato. Senza esternare più di tanto.
D'improvviso, complice probabilmente la scuola d'infanzia (si, insomma... l'asilo!), è esploso: cerca di creare frasi complete e - come può - declina i verbi: l'altro giorno, ingenuamente, gli ho chiesto: "posso?".
Fanculo ai verbi irregolari! Mi ha risposto: "Possi". Dal suo punto di vista è corretto, no? La prossima volta gli dico "Passo?".

E' uno spasso, quando Maria riesce finalmente a metterlo a letto (deve addormentarsi rigorosamente con lei) non c'è tempo per altro: brasati, ci appropinquiamo al letto anche noi e sprofondiamo, esausti, tra le braccia di Morfeo.
Ci prepariamo ad una nuova, estenuante ed emozionante giornata.

Nessuno, nessun servizio sociale né Ente, può preparaci ad essere genitori.
Lo diventiamo, d'improvviso e minuto dopo minuto, con fatica e gioia, con tutta la nostra superabile incapacità.
Genitori si diventa. Non è facile ma è bello, molto bello.

...E poi, Homer Simpson è un valido modello, doh!

Nessun commento:

Posta un commento