lunedì 4 ottobre 2010

"Qui" da un mese...

Occhei, lo sapevo.
Si chiama "complesso di Edipo": i maschietti si attaccano alla mamma, le femminucce al papà.
Fortunatamente, il pistacchio è un maschietto: se lo puppa la mamma.
Però, mi aspettavo che ci fosse un limite!

Infatti, ieri mamma l'ha messo a letto e si è allettata pure lei; passano dieci minuti e una flebile vocina chiama: "Papà!".
No, non era la mamma... era lui, il pistacchietto!

Sono le dieci di sera, caccio indietro il "magone emozionale" e mi fiondo in cameretta; pallido tentativo di farlo dormire... mi sogghigna e, con sguardo complice, si alza.
Ci troviamo sul divano, a vedere (da soli, in maniera molto maschia, stile "bottiglia di Ceres in mano") la fine di un film (il sequel di Sex & the City, il che la dice lunga!); per me è la prima volta, da quando siamo rientrati... (vedere la fine di un film, intendo).

Il mio braccio sinistro gli cinge le spalle... dopo poco LUI si sdraia... la testolina scende sulle mie gambe... mi prende il braccio e ci si avvolge, come in una coperta.... ci siamo! Sono "ufficiale"!!!
Pochi minuti e gli propongo il letto; va bene, torniamo in cameretta; lui si corica e, tempo dieci secondi, inizia a urlare "mamma!".

Le ho provate tutte.
Logica: la mamma sta dormendo, quindi dormi anche tu.
Minacciosa: se non la pianti ti sculaccio, almeno piangi per qualcosa! (Telefono Azzurro permettendo...)
Dolce: cucciolo, non fare così, dài!
Ricattosa: ma davvero vuoi svegliare la mamma? Perché vuoi disturbarla??

Ha vinto lui, la mamma è stata svegliata e (incazzosa) si è di nuovo addormata nel lettino del pistacchio fetido...

A volte penso, con un pò di malincomia, a quando ero single... ma ora sono molto più felice (e più stanco, suvvia, ammettiamolo!).

Va bene così, quale single conosce per intero la sigla di Pippi Calzelunghe :-) ?

Nessun commento:

Posta un commento