domenica 24 agosto 2014

Vacanza = riposo?

Eh, gia'... pensavo fosse una passeggiata o poco piu'... invece le vacanze col Pistacchio sono peggio del trekking! "Donna Avventura"? Tse'...



Iniziamo col dire che mi sono dimenticato spazzolino da denti, tagliaunghie, un cavetto USB (non indispensabile ma utile), il mio fedele serramanico Opinel da 15 cm. e forse qualcos'altro di cui non mi sono ancora accorto...



Arrivati in loco, poi, e' iniziata la lotta con la sistemazione nell'appartamento, la pulizia del medesimo, lo svuotamento delle valigie con relativo stoccaggio negli scarsi spazi a disposizione, una prima intensa fornitura di derrate alimentari.

In tutte queste incombenze, la presenza della nonna e' stata fondamentale.

Del resto, lo ha ammesso anche il Pistacchio: "Nonna, quando partirai tu questa casa diventera' un porcile..."



In questi primi 5 giorni (sui 18 complessivi,  in cui contavo di meditare anche su alcuni aspetti della mia vita) non ho nemmeno il tempo per la Settimana Enigmistica! Riesco a pensare, si, ma dalle 23:00 alle 00:30... sai che ragionamenti, a quell'ora!



Le giornate passano tra compiti (e relativi mugugni, per circa 3 ore quotidiane), pasti abbondanti (la nonna ha deciso di metterci all'ingrasso tutti e due, malgrado il Pistacchio mi sfotta continuamente per la mia "tartaruga capovolta" e dandomi del ciccione malgrado i miei 68 kg. - vabbe', la pancetta c'e' innegabilmente, ma perche' infierire, dico io?), estenuanti ore in spiaggia a sorvegliare il ragazzo senza poter fare molto di piu'. E dovrei pure trovare il tempo per pensare seriamente e razionalmente ai caz casi miei? Siamo seri, suvvia!



Errata corrige...

Dopo aver scritto ieri sera, stamattina mi sveglio e vedo tutta la casa buia, tranne la camera delPistacchio.

Mi avvicino circospetto: cosa stara' tramando?

Sorpresa! Si e' alzato, ha fatto il letto e... si  e' messo a farei compiti da solo!!!

...e con pochissimi errori.

Il Pistacchio sta crescendo...   :-)


Nessun commento:

Posta un commento