sabato 19 gennaio 2019

Figlio e documentari - pensieri allo sbando

Due coniugi litigano. Si separano. Punto.
Due genitori litigano. Si separano. Il figlio ne paga le conseguenze.

E' l'una di notte, mi sono appena alzato dal lettino di mio figlio.
L'ho accompagnato tra le braccia di Morfeo – mentre mi dice “vattene” e subito dopo mi richiama, "vieni papà!", per una coccola soporifera - per entrambi.

Ora lui dorme, ma io penso.
Penso a quanta sofferenza nel suo cuore... non l'ha certo voluto lui che i suoi genitori si separassero. Lo subisce.

Per me è una gioia, quando condividiamo l'appartamento di Milano; quando mi chiede di sedermi vicino a lui sul divano, per guardare insieme un improponibile documentario sulla riproduzione dei formichieri o sulla territorialità delle libellule. Argomenti indubbiamente interessanti... ma a noi interessa essere padre e figlio. Con buona pace dello Spirito Santo...
Faticoso ma fico!



Nessun commento:

Posta un commento