venerdì 27 agosto 2010

21 agosto

Stranamente, al pistacchio piace girare per musei: cosa capirà...
Certo, si stanca presto, ma oggi si è goduto anche Palazzo Reale.
A onor del vero, la parte che gli piace di più è il trasferimento in tuk-tuk!

Nel pomeriggio, ho abbandonato la truppa per visitare il famigerato S21.
Agghiacciante...

Dopo cena, quattro chiacchere con Padre Mario, padre del PIME da 10 anni in Cambogia. Casualmente, in questo periodo sono venuti a trovarlo il fratello con la famiglia.
Avrei voluto sapere di più sulla sua esperienza, ma quel buffone di mio figlio ha concentrato tutta l'attenzione su di sé... Secondo P. Mario, in mio cucciolo d'uomo potrebbe avere qualche gocciolina di sangue cinese (o giù di lì). Comunque sia, siamo tutti d'accordo: è venuto proprio bene! Maria, guardandolo dormire la prima sera, ha sussurrato: "Se lo facevamo noi, non veniva così bene!". Lo so, l'ha scritto anche Trilly nel forum, ma dopo! Colpa mia che ho riportato l'affermazione in ritardo.

P. Mario è soddisfatto della nuova legge, secondo lui c'era un business pauroso dietro le adozioni.
Ci dice anche che in questo periodo è sommerso di telefonate di italiani che sono a PP per l'adozione: buon segno!


Da stasera, il calendario di casa B. potrebbe essere modificato: tra il 20 e il 22 agosto si potrebbe trovare, in futuro, il 19 marzo...
Il pistacchio era in bagno con la mamma, per la serale "operazione dentini". Attraverso la porta, mi ha visto riflesso allo specchio e ha iniziato a sghignazzare come un matto al grido di "Ciao mamà! Ciao Pheara! Ciao papà!", poi sul letto ha guardato un pò di cartoni con me e ogni tanto mi schioccava un bacino. Spontaneamente, senza richieste...
Doh, mitico!

2 commenti:

  1. che bello avere notizie di P. Mario...ma siete andati ad assistere alla sua messa in lingua kmer? Mitica...Le uniche parole che abbiamo capito sono state Amen ed Alleluja, però nonstante l'incomprensione della lingua ci siamo andati per 3 domeniche, eratroppo bella l'atmosfera, tutti seduti per terra e non austera come dalle mie parti. QUindi hai conosciuto la famiglia di P.Mario, anche lui ha un nipotino cambogiano e a suo dire è un terremoto come San.
    Anche noi siamo stati all'S21, dire agghiacciante è dir poco...

    P. visto di persona è ancora più bello!!!!!!
    A prestissimo,
    Sandra

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di conoscerlo anch'io, questo padre Mario..... ;)
    E di andare alla messa khmer..... ;)

    ML

    RispondiElimina