giovedì 5 agosto 2010

"Buona" la prima!

Dopo la prima sculacciata, le cose sono cambiate.

Fin dalla sera stessa (quindi oggi siamo alla terza sera consecutiva), al momento di andare a letto "scatta" il magone.

Non è un capriccio, assolutamente: è magone, con lacrima abbondante e singulti. L'unico rimedio è l'abbraccio di mamma, meglio se accompagnato dal canto corale dei genitori (qualcosa di "soft", decisamente cassati quindi i Blues Brothers - però potrei provare con Stand By Your Man!).

Incurante della moderna psicoanalisi (a proposito, si scrive "Froid" ma si legge "fruà"...), credo che la famosa "sculacciata" sia stata una sorta di interruttore: in quel momento , Pheara ha capito (perché vi garantisco che è intelligente... non perché è mio figlio: è veramente tosto!) che la sua vita era cambiata; non più una maman che, per quanto affetto potesse avere, era dedicata a una decina di cuccioli, ma una coppia tutta per lui.

E' però la mancanza di una certezza (la maman) a fronte di una incognita grossa come una casa (noi) e il conseguente sbarellamento: mi hai tolto da una certezza, come puoi dimostrarmi che mi offri qualcosa di meglio?

Durante il giorno è semplice, ha l'esclusiva su due adulti (credo che per lui sia una novità al pari delle scale mobili del centro commerciale, che peraltro ha affrontato con una dignità encomiabile). Ma quale garanzia che, durante la notte, 'sti due non spariscano e tutto torni come prima?

Il pistacchio ha gustato il miele (e le relative punture di api...) ed ha paura di perderlo.
Temo che i magoni serali si susseguiranno, con alti e bassi, finché non prenderà coscienza (almeno a livello epidermico) della definitività della sua (nostra) nuova situazione.

Devo tenere duro (e non è difficile: lo adoro!)

6 commenti:

  1. Andrà sempre meglio dai, ancora vivete una sorta di transizione, poi quando sarete finalmente a casa non sarà più una specie di vacanza ma vi abituerete alla vita a tre con le cose familiari di tutti i giorni, micio compreso!

    Oh babbo...colonna sonora a parte...una foto, anche via mail, che qui mi fai venire il languorino!!!

    RispondiElimina
  2. Vedrai che le cose cambieranno, te lo dice una che voleva scappare da P.P. visto che suo figlio non la voleva. Una volta a casa si renderà conto che non vi perderà mai più, che sarete il suo papà e la sua mamma per sempre. Siate sereni e lui percepirà tutto il vostro amore e poco per volte non magonerà più. Ci mancate tanto, oggi ho comprato una scheda Edicard Asia e domani provo a chiamarvi, speriamo in bene.
    Buona notte, anche se voi dormite già da un po'.
    Un abbraccio a voi 3 da noi 3.

    RispondiElimina
  3. Marco,
    ma questo numero di telefono cambo al quale chiamarti me lo mandi si o no???????

    ML

    RispondiElimina
  4. Grazie Marco ci emozioni ogni volta!!!!
    Ti leggiamo e voliamo!
    Speriamo presto arrivi questa telefonata!
    Un abbraccio
    Stefy e Roby

    RispondiElimina
  5. ragazzi leggere di voi e pistacchietto è meraviglioso
    un abbraccio e a presto
    m.c

    RispondiElimina
  6. carissimi, ho provato a chiamarvi al numero della scheda che vi avevo dato, ma mi ha risposto un'altra persona...mi fate avere il nuovo numero o mi date il prefisso di dove siete?
    Fatevi vivi, ci mancateeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
    Un bacione a P.
    Sandra

    RispondiElimina